Il murale realizzato dal gruppo Colore Antigu, Nicolas Grussu e Andrea Sabiucciu, in occasione dell'inaugurazione della prima e vasta Area Cani del nuovo Parco Su Nuraghe a San Sperate (Sardegna).
L'intervento artistico è stato finanziato dalla giovane azienda Mongrel e il supporto di Geatracks.
L'intera opera muraria è stata finanziata con una donazione da parte della Mongrel, giovane azienda sarda che commercia online alimenti naturali di altissima qualità, per cani e gatti di tutte le razze, e il supporto di Geatracks.
L'intervento artistico, iniziato giovedì 20 Aprile 2017, in tarda serata, si è concluso sabato 22 Aprile, il giorno prima dell'inaugurazione del Parco.
Il murale del nuovo Parco rappresenta, simbolicamente, lo splendido rapporto d'amore tra uomo e cane in una vasta oasi verde, ai margini della città, in cui i nostri amici "pelosetti" possono giocare, socializzare e svagarsi liberamente.
Ai lati dell'opera sono state creati due angoli per omaggiare, sulla sinistra, tutti i volontari che hanno partecipato attivamente alla nascita di questa oasi mentre, sulla destra, un ringraziamento speciale per quel gruppo di cittadini che ha aiutato costantemente i volontari soprattutto nei momenti difficili: dai vicini che hanno fornito l'energia elettrica a coloro che hanno autorizzato la realizzazione di opere murarie, da coloro che hanno fornito mezzi di trasporto attrezzati a coloro che hanno contribuito in modo determinate al taglio dell'erba. E così via.
<< Per il team Colore Antigu aver realizzato un murales così grande nel paese museo di San Sperate è stata una grandissima soddisfazione sul piano artistico. Vogliamo ringraziare tutti i volontari del parco Su Nuraghe, abbiamo conosciuto persone splendide. Inoltre siamo felici di aver conosciuto vari artisti che si sono susseguiti durante l'evento. Un ringraziamento particolare ad Angelo Pilloni che ci ha dato degli ottimi consigli che sicuramente sfrutteremo. Speriamo a prossime collaborazioni nel paese museo. >>
Per qualche curioso e ironico dettaglio vi consigliamo di visitare ed osservare di persona il murale!
RIPRODUZIONE RISERVATA - © Copyright, all rights reserved
Riferimenti /Ringraziamenti
Mongrel - Website
Colore Antigu
Parco Su Nuraghe - Facebook
Tags
#tr521 #sansperate #sardegna #italia #murales #areacani #amicia4zampe #dogs #cani #tributo #mongrel #geatracksScopri tutti gli aggiornamenti
LegendaSeleziona la foto e poi, nella descrizione laterale, clicca su Leggi i dettagli