#iosonoterremotato è l'iniziativa dello street artist maceratese Morden Gore per mantenere i riflettori accesi sull'emergenza post terremoto che, a fine ottobre (26 e 30 ottobre), ha colpito la zona del maceratese, in particolare le aree del Parco dei Monti Sibillini.
L'opera di Morden Gore nasce da un disegno anamorfico (*): dall'insieme delle immagini dipinte in varie pareti si ricompone, visivamente, la figura di una roulotte: l'unico vero riparo - da neve e gelo - a disposizione delle centinaia di sfollati.
Mettendo da parte le parole, ammirate l'effetto e la tecnica geniale attraverso il video realizzato dallo stesso artista:
La dignità si spegne in una roulotte, quando la realtà supera l'immaginazione (cit. Morden Gore)
(*): è l'arte con la quale viene riprodotta un'immagine su un piano (o in più pareti, come in questo caso) in modo distorto creando un effetto ottico (illusione ottica prospettica) in cui è possibile "ricostruire" visivamente l'immagine originale solo osservandola da una determinata posizione.
RIPRODUZIONE RISERVATA - © Copyright, all rights reserved
Riferimenti /Ringraziamenti
FonteMorden Gore - Facebook
Morden Gore - Website
Tags
#tr462 #macerata #marche #anamorfismo #disegnoamorfico #iosonoterremotato #mordengore #streetart #montisibillini #videoScopri tutti gli aggiornamenti
LegendaSeleziona la foto e poi, nella descrizione laterale, clicca su Leggi i dettagli