La grande opera è stata realizzata dall'artista romana Alessandra Carloni, come raffigurazione di un viaggio surreale e onirico, nella rampa che porta al Terminal Bus di Castel Gandolfo durante il Castel Gandolfo Street Art Festival.
L'evento nasce su iniziativa del Comune di Castel Gandolfo che ha aderito al progetto Arte e Città a Colori di Franco Galvano con la collaborazione del Country Club Castelgandolfo, l’Associazione Culturale Progetti Smarriti di Simona Albani e Alan Bianchi e il supporto di FARE Castelli.
<< Sempre attraverso uno stile visionario e sognante >> racconta Alessandra << ho immaginato Castel Gandolfo sul lago e un viaggiatore che approda da un altro mondo sul tetto di una di queste case che si affacciano sul lago.
Il suo sguardo è rivolto nella parte finale del muro, dove una enorme arca volante sta approdando nello stesso luogo, da chissà quale altro mondo, portando con sè un altro viaggiatore.
Il faro è l'elemento guida di questo viaggio onirico. >>
<< Tutti i miei personaggio sono sempre spettatori o viaggiatori di questi mondi surreali. >> continua Alessandra. << Intendo il "viaggio", non solo in senso fisico, ma anche e
soprattutto come viaggio mentale, in cui il paesaggio è la chiave per la scoperta di se stessi. >>
Visualizza, scorrendo la traccia (gallery), il work in progress e i dettagli dell'opera dell'artista durante il suo intervento. Se volete conoscere meglio tutte le opere di Alessandra "immergetevi" nel suo mondo attraverso il suo sito e pagina facebook.
RIPRODUZIONE RISERVATA - © Copyright, all rights reserved
Riferimenti /Ringraziamenti
Alessandra Carloni - FacebookAlessandra Carloni - Website
Se vuoi conoscere i dettagli dell'iniziativa artistica leggi Castel Gandolfo Street Art Festival.
Tags
#tr458 #castelgandolfo #roma #festival #alessadracarloni #murales #streetart #muralism #progettismarriti #farecastelli #francogalvano #castelgandolfogolfclub #rampaterminalbusScopri tutti gli aggiornamenti
LegendaSeleziona la foto e poi, nella descrizione laterale, clicca su Leggi i dettagli