Il murale rientra nel progetto dell'artista Before And After Collage, un mix tra la tecnica dei colori acrilici e quella del collage con carte riciclata. Il tutto per animare - e trasformare - l'opera a seguito dell'interazione umana e dei fattori climatici.
In questo murale Nemo ha raffigurato il suo personaggio che prega (pray, scritta in basso sulla destra) sotto lo sguardo del corvo.
Con il passare del tempo (vedi ultima foto) il suo personaggio si tramuta in preda (prey, scritta modificata in basso sulla destra) e viene divorato dal corvo.
Anche il titolo dell'opera è un geniale gioco di parole: crow tradotto corvo e crown, corona.
Il riferimento è ai corvi della Torre di Londra, una specie di corvi imperiali (Corvus corax) che vivono in cattività all'nterno del castello storico situato sulla riva nord del Tamigi nel centro della città.
Questi corvi rappresentano un simbolo di protezione per la corona reale in quanto, secondo una storica superstizione, il suo destino e quello dell'intera Gran Bretagna sarebbe legato alla vita di questi volatili.
In caso di morte la corona cadrebbe e la Gran Bretagna finirebbe in disgrazia.
Fonte
Foto: NemO's
RIPRODUZIONE RISERVATA - © Copyright, all rights reserved
Tags
#londra #inghilterra #nemos #streetart #corvi #crow #leggenda #superstizione #beforeandaftercollage #bricklane #regnounito #tr413Scopri tutti gli aggiornamenti
LegendaSeleziona la foto e poi, nella descrizione laterale, clicca su Leggi i dettagli