ArtUnitedUs è un progetto internazionale che mira a porre l'attenzione sul dramma delle guerre, aggressioni e violenze.
Paola ha dipinto una giovane ragazza con le braccia incrociate sul petto in una posizione di protezione, avvolta da fiori.
Il messaggio dell'artista è che ognuno di noi cerca un riparo dalle difficoltà della vita come un caldo e tenero abbraccio. Quel tipico abbraccio che rilascia una sensazione piacevole di protezione e conforto.
<< Credo che al di là delle difficoltà che tutti noi abbiamo nella vita, c'è sempre un riparo dove rifuggiarci. Ho dipinto questo murale proprio con questa idea. >> sottolinea Paola. E prosegue: << Io vengo da un paese bellissimo ma che sta attraversando un momento difficile, come l'Ucraina. Quindi al di là dei problemi, anche se tutto sembra buio, c'è sempre un luogo di pace.
Ho scelto di dipingerlo in bianco e nero, e a metà busto, perchè credo che la bellezza possa mostrarsi anche in questo modo (momenti bui). Tutto dipende da come noi scegliamo di vedere le cose. Ogni cosa può cambiare, è solo una questione di prospettiva. >>
Fonti
Informazioni: Paola Delfin
Foto: @dronarium - ArtUnitedUs
RIPRODUZIONE RISERVATA - © Copyright, all rights reserved
Tags
#kiev #ucraina #murales #artunitedus #paoladelfin #mexico #ukraine #streetartmexico #tr394Scopri tutti gli aggiornamenti
LegendaSeleziona la foto e poi, nella descrizione laterale, clicca su Leggi i dettagli