Dal
1980 comincia a partecipare ad estemporanee, prima in ambito regionale poi nazionale, riscuotendo diverse vittorie e riconoscimenti.
Nel 1985 inizia una collaborazione artistica, con il maestro Eros Kara Pintor.
Questa collaborazione produce diverse esposizioni in mostre in tutta la Sardegna ed in alcune città Italiane ed Europee.
Sempre negli anni Ottanta si dedica al Muralismo con il gruppo artistico di San Sperate, dipingendo murales in tutta la Sardegna.
Fonda con Angelo Pilloni e Luciano Lixi, l’associazione Sinnus Arte e Murales.
Nel 1988, coinvolto dal Prete salesiano Alfonso Mereu, dedica parte del tempo alla animazione artistica negli oratori, in evidenza il gruppo Emmanuele da loro creato; formato da ragazzi writer e graffitari metropolitani.
Questa esperienza è improntata tramite l’attività artistica al prevenire devianze nel modo giovanile.
Il gruppo raggiunge una certa notorietà grazie ad alcuni passaggi in Rai e Rai International.
Il comune di Quartu Sant'Elena commissiona il murale graffito di Pitze ‘e Serra, progettato da Archimede Scarpa e realizzato assieme ai giovani del gruppo. Una cinquantina di ragazzi.
L’appalto è di 25 milioni, guadagno che è stato diviso con tutti i partecipanti.
Dopo il murale graffitto di Quartu S.E, fioccano inviti da parte di scuole, amministrazioni ed associazioni per eventi e manifestazioni sui graffitti.
Anche gli anni novanta sono caratterizzati dall’impegno educativo ed artistico con i giovani; impegno che si concretizza con la promessa di Cooperatore Salesiano.
Sono diverse le attività come insegnante nei doposcuola e laboratori artistici con l’associazione Sinnus, in collaborazione con le amministrazioni comunali: Cagliari , Selargius, San Sperate, Uta.
Oltre all’acquarello ed al muralismo si dedica anche alla ricerca materia, sperimentando diverse tecniche e materiali.
Espone permanentemente in diverse gallerie, Italiane e Estere.
Nel 2008 crea i sardittus personaggi caricaturali, che diventano i testimonial dei 40 anni di muralismo a San Sperate e raggiungendo un discreto successo commerciale grazie alla pubblicazione delle pitture su magliette e gadget vari.
Nel 2012 si arricchisce di un nuova esperienza in Palestina, collaborando con il Vis, ad un interscambio con i giovani del centro artistico di Betlemme, coniugando la passione artistica e la vocazione di cooperatore.
In questa scheda, a lui dedicata, potete scorrere le foto della gallery ed ammirate alcune delle sue opere.
Per altra qualsiasi informazioni e/o richiesta di preventivi contattate direttamente