Microbo è uno degli artisti di fama internazionale che ha partecipato all' edizione del progetto Street Art Silos a Catania, durante gli appuntamenti del Festival I ART e per Emergence Festival 2015.
Il tema del Festival di quest'anno era Miti e leggende e il progetto, con i vari interventi schedulati nel tempo, aveva l'obiettivo di trasformare una zona della città abbandonata e dominata dal grigiore dei silos in Monumento del XXI secolo.
L'arte della street artist catanese è rappresentato da un linguaggio visivo unico, una specie di alfabeto "organico", costituito da un microcosmo immaginario fatto di conduttori di energia, filamenti, alghe, humus e creature viventi informi che fluttuano negli spazi in totale assenza di gravità; organismi semplici ma essenziali, che ci ricordano la complessità della vita.
In questa circostanza Microbo ha voluto rappresentare la leggenda di Scilla e Cariddi attraverso l'incontro tra l'elemento "acqua" e quello "aria", mostrando tutta la loro forza ed energia che, da sempre, governano la vita del nostro pianeta.
Luglio 2015
RIPRODUZIONE RISERVATA - © Copyright, all rights reserved
Riferimenti /Ringraziamenti
Emergency FestivalVuoi conoscere la leggenda di Scilla e Cariddi? #leggendascillaecariddi
Tags
#tr305 #catania #sicilia #italia #microbo #streetartsilos #emergencefestival #emergencefestival2015 #festivaliart #mitieleggende #scilla #cariddi #2015 #viacristoforocolomboScopri tutti gli aggiornamenti
LegendaSeleziona la foto e poi, nella descrizione laterale, clicca su Leggi i dettagli