Okuda è uno degli artisti di fama internazionale che ha partecipato all' edizione del progetto Street Art Silos a Catania, durante gli appuntamenti del Festival I ART e per Emergence Festival 2015.
Il tema del Festival di quest'anno era Miti e leggende e il progetto, con i vari interventi schedulati nel tempo, aveva l'obiettivo di trasformare una zona della città abbandonata e dominata dal grigiore dei silos in Monumento del XXI secolo.
L'artista spagnolo, una volta sbarcato a Catania, ha iniziato a girare la città scattando foto alla ricerca dell'isprazione giusta per la sua nuova opera. Finchè, giunto all'interno della Villa Bellini, non è stato "folgorato" dalla statua della musa ispiratrice del noto compositore catanese Vincenzo Bellini.
Da qui è nata l'idea di omaggiare il compositore rappresentando la sua Musa Ispiratrice attraverso un'opera coloratissima e di grande impatto visivo.
RIPRODUZIONE RISERVATA - © Copyright, all rights reserved
Riferimenti /Ringraziamenti
Emergency Festival
Tags
#tr299 #catania #sicilia #italia #okuda #streetartsilos #emergencefestival #emergencefestival2015 #festivaliart #vincenzobellini #mitieleggende #2015 #viadomenicotempioScopri tutti gli aggiornamenti
LegendaSeleziona la foto e poi, nella descrizione laterale, clicca su Leggi i dettagli